Privacy policy form
1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI? COME CONTATTARLO?
Il Titolare del trattamento dati è TEMPO ASSICURAZIONI SRL, con sede legale in 20091 Bresso (MI), Via Carolina Romani n. 2, nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore, che potrà contattare per qualsiasi informazione tramite telefono +39 0284926176, e-mail [email protected]
2. IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI È STATO NOMINATO? QUALI SONO I SUOI DATI DI CONTATTO?
TEMPO ASSICURAZIONI SRL ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO- Data Protection Officer) ai sensi degli artt. 37 – 39 GDPR, il cui nominativo e riferimento è reperibile presso la sede di Tempo Assicurazioni Srl sopra indicata. Per contattare il DPO: email [email protected].
3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E NATURA DEL CONFERIMENTO
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO | BASE GIURIDICA | PERIODO DI CONSERVAZIONE | NATURA DEL CONFERIMENTO |
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A) Richiesta di essere contattato, compilazione form per richieste di contatto, informazioni sui servizi del Titolare e riscontro alle stesse. |
Il trattamento è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6 par. 1 lett B e C44 del GDPR) |
Massimo 1 anno |
Il conferimento è necessario per inviare la richiesta di informazioni e ottenere risposta. |
B) MARKETING DIRETTO: previo consenso e fino a sua opposizione, per attività di marketing diretto, cioè invio, con cadenza mensile in base alle esigenze del titolare (per cui circa 12-15 newsletter/anno), di materiale pubblicitario o di vendita diretta inerente i propri servizi, compimento di ricerche di mercato, comunicazione commerciale, tramite mezzi automatizzati di posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, messaggistica istantanea, chat, chatbox, videomessaggi, Direct messaging da social networks o di altro tipo, nonché mediante mezzi tradizionali attraverso telefonate tramite operatore, posta cartacea. |
Consenso |
10 anni (salvo revoca del consenso) |
Il conferimento dei dati è facoltativo e, in mancanza dello stesso, i suoi dati non saranno trattati per il perseguimento di tale finalità. Il diniego del conferimento non pregiudicherà la fruibilità delle altre finalità indicate. |
C) COMUNICAZIONE DEI SUOI DATI A SOCIETÀ DEL GRUPPO TEMPOCASA PER LORO FINALITÀ DI MARKETING, OVVERO PER RICEVERE MATERIALE PROMOZIONALE, PUBBLICITARIO E COMUNICAZIONI COMMERCIALI, INFORMATIVE DA PARTE DELLE STESSE.
Le società del gruppo hanno sede in Italia. |
Consenso |
Fino a revoca del consenso (opt-out) |
Il conferimento dei dati è facoltativo e, in mancanza dello stesso, i suoi dati non saranno trattati per il perseguimento di tale finalità. Il diniego del conferimento non pregiudicherà la fruibilità delle altre finalità indicate. |
Si precisa che nell’ambito della navigazione sul presente sito internet, potranno essere svolti più trattamenti di dati personali, rispetto a quanto qui indicato nello specifico. Per conoscere tali trattamenti, si rinvia alle specifiche informative presenti nel footer del sito e liberamente consultabili dall’interessato. |
4. A CHI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI?
I dati personali saranno comunicati, in base anche alle finalità previste a soggetti che tratteranno i dati in qualità di Titolari autonomi del trattamento, o Responsabili del trattamento (art. 28 GDPR) e trattati da persone fisiche (art. 29 GDPR) che agiscono sotto l’autorità del Titolare e dei Responsabili sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento, per finalità specifiche in base all’area di riferimento. I dati saranno comunicati a destinatari con sede in Italia appartenenti alle seguenti categorie:
- Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo, posta elettronica;
- Soggetti che forniscono servizi di hosting del sito;
- Società del Gruppo Tempocasa, collegate, controllate;
- Liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a [email protected] o agli altri recapiti sopra indicati.
5. I DATI FORNITI SARANNO TRASFERITI FUORI DALLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE)?
I dati personali non saranno trasferiti in Paesi Extra SEE. Si precisa, in particolare, che i dati saranno conservati in Italia per i servizi di hosting, gestione, sviluppo e manutenzione del sito. Anche i soggetti terzi a cui i dati potranno essere comunicati, previo consenso, sono siti in Italia.
6. VI È UN PROCESSO AUTOMATIZZATO?
I dati personali saranno sottoposti a trattamento manuale tradizionale ed elettronico. Si precisa che non si effettuano processi decisionali completamente automatizzati.
7. QUALI SONO I SUOI DIRITTI? COME PUÒ ESERCITARLI?
Potrà far valere i diritti come espressi dagli artt. 15 e s.s. GDPR, rivolgendosi al Titolare del trattamento all’indirizzo e-mail [email protected], agli altri contatti sopra indicati oppure contattando il DPO/RPD di TEMPO ASSICURAZIONI SRL all’indirizzo [email protected]. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere l’accesso ai Suoi dati personali (art.15), la rettifica (art.16), la cancellazione degli stessi (art.17), la limitazione del trattamento (art.18). Il titolare del trattamento comunica (art. 19) a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate a norma dell’articolo 16, dell’articolo 17, paragrafo 1, e dell’articolo 18. Il titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda. Inoltre, nei casi previsti per i form in aree specifiche, Lei ha il diritto alla portabilità dei suoi dati (art.20) e in tal caso Le verranno forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico. Nei casi previsti, ha il diritto di opporsi (art.21), in qualsiasi momento, al trattamento dei dati basato sul legittimo interesse, nonché per form in aree specifiche, di revocare il consenso prestato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, messaggistica istantanea, chat, chatbox, videomessaggi, direct messaging da social networks o di altro tipo) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “cancellazione da automatizzato” o utilizzare i nostri sistemi di cancellazione automatica previsti per le sole e-mail. Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto tradizionale (telefonate con operatore e posta cartacea) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo privacy@ tempoassicurazioni.it con oggetto “cancellazione da tradizionale”. Per non ricevere più alcuna comunicazione di marketing sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo privacy@ tempoassicurazioni.it con oggetto “cancellazione marketing”. Si vedano informative specifiche in base al trattamento dati in aree specifiche. Nel caso in cui ritenga che il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy (https://www.garanteprivacy.it/), o di adire le opportune sedi giudiziarie.
8. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA
Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa. Al fine di facilitare la verifica e modifica del testo, l’informativa conterrà la data di aggiornamento.
Data di aggiornamento: 30-08-2023